BIG DATA ANALYSIS
Aiutano le aziende e le organizzazioni a prendere decisioni migliori rivelando informazioni che altrimenti sarebbero rimaste nascoste
Cosa sono i big data analysis?
Si tratta di informazioni significative su tendenze, correlazioni e modelli tra grandi set di dati di qualsiasi origine, dimensione e struttura, che grazie a particolari modelli predittivi e algoritmi statistici, vengono trovate in modo quasi istantaneo, rispetto ai tradizionali metodi di business intelligence.
La mole di dati a disposizione di aziende ed organizzazioni è oggi in crescita esponenziale, con la crescita dell’intelligenza artificiale, dei social media e dell’Internet of Things che può contare su una miriade di sensori e dispositivi. Malgrado il loro grande volume, però, si tratterebbe di dati inutili se non potessero essere interrogati.
Per questo motivo il modello di analisi dei big data utilizza l’apprendimento automatico per esaminare testo, statistiche e linguaggio per arrivare a intuizioni precedentemente inconoscibili.
Tutte le fonti di dati possono infatti essere “minate” per previsioni e valore.
Byteint e Big Data Analysis
In ByteInt ci occupiamo di analisi sui big data in vari campi, da quello finanziario a quello di marketing & sales, dalla logistica ad ambiente e sicurezza.